HOME PAGE
L'Associazione Associati Nad Ufficio stampa Nad Pubblicazioni Nad Sponsor Nad Contatta Nad

AREA RISERVATA
SOCI
Username 
Password

www.aideco.it
PRENOTAZIONI
PRENOTAZIONI
UFFICIO STAMPA
DEMOLIZIONE SELETTIVA: STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVE FUTURE 20/02/2017
Convegno a cura di NAD – Associazione Nazionale Demolitori Italiani e AIDECO – Associazione Italiana Demolizione Controllata
Interverranno l'arch. Emanuele Fabbri e l'ing. Giorgio Bressi rispettivamente segretario e direttore tecnico di ANPAR che parleranno delle problematiche e delle prospettive del recupero dei rifiuti da C&D e del ruolo della demolizione selettiva nel Protocollo Europeo di gestione dei rifiuti.
Seguirà l'ing. Ivan Poroli, Responsabile della Commissione tecnica di NAD, che parlerà della ricerca e dello sviluppo nelle imprese specialistiche della demolizione.
Paolo Tininini di Corbat srl parlerà della selezione dei rifiuti da C&D nella demolizione volumetrica: vantaggi e svantaggi, mentre Fabrizio D’Aluisio di Despe spa ci descriverà le scelte tecniche per la selezione ed il recupero dei rifiuti nella demolizione effettuata presso il terminal dell’aeroporto di Fiumicino.
Pier Angelo Cantù, responsabile marketing e comunicazione AIDECO e Valeriano Parizzi di Tyrolit Group ci parleranno di demolizione ordinata a supporto della demolizione selettiva, presentando esempi ed applicazioni.
In chiusura l’ing. Ivan Poroli interverrà nuovamente affrontando il tema del sistema incentivante e del bilancio economico nella demolizione selettiva.
La mattina si concluderà con un momento di dibattito tra i partecipanti.
L’obiettivo di questo convegno è quello di evidenziare le problematiche della demolizione selettiva alla luce dei possibili sviluppi della normativa europea e l’impegno delle imprese specialistiche di questo settore nella ricerca e sviluppo, nonostante la presenza sul mercato di materiali che in futuro saranno difficilmente riciclabili.
Per informazioni
Maria Beatrice Celino
Ufficio Stampa
NAD - ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEMOLITORI ITALIANI
cell. 335 237390
ufficiostampa@nad-italia.it
www.nad-italia.it
<< INDIETRO
  Copyright © 2006 Nad. Tutti i diritti sono riservati. realized by Creacomunicazioni.it